Scopri di più sui nostri trattamenti
Le patologie del cavo orale sono diverse e richiedono un approccio su misura per ciascun paziente. Il nostro obiettivo è offrire un percorso terapeutico ideale, un programma personalizzato basato sulla specifica situazione clinica e sulle esigenze individuali.
Grazie alla nostra struttura polispecialistica e al continuo aggiornamento professionale, siamo in grado di gestire e risolvere con successo anche i casi clinici più complessi.
Lo sviluppo di questi nuovi materiali ha aperto nuove prospettive per quanto riguarda l’estetica in protesi dentale.
La ceramica integrale è un materiale altamente estetico con cui è possibile realizzare corone, ponti, faccette e intarsi.
La sua prerogativa principale è la completa assenza di sottostrutture metalliche, fatto che conferisce ai restauri un’alta valenza estetica.
La zirconia è un materiale resistente ed estetico la cui lavorazione si avvale della tecnologia CAD-CAM e di sofisticati sistemi di fresaggio. Esso permette la realizzazione di manufatti protesici sempre più simili ai denti naturali in quanto privi di metallo (metal free).
Oggi è possibile ottenere un sorriso ideale modificando il colore e la forma dei denti anteriori.
La faccetta è un sottile rivestimento di ceramica che viene applicato sulla superficie esterna del dente.
Questo trattamento è indicato per rispristinare l’integrità di denti danneggiati o semplicemente migliorarne l’aspetto, ovvero la forma ed il colore. Si tratta di un approccio estremamente conservativo (è sufficiente asportare solo una minima parte di sostanza dentale), con cui è possibile ottenere risultati sorprendenti.
Le tecniche di sedazione sono l’ideale per tutti, adulti, bambini, pazienti con disabilità cognitive e soggetti non collaboranti.
Che cos’è ?
La sedazione cosciente permette al paziente di affrontare il trattamento odontoiatrico in condizione di relax psicofisico e senza dolore.
Come funziona?
La sedazione cosciente è indotta dal Medico Chirurgo specialista in Anestesia e Rianimazione, la dott.ssa Salvatorica Loi che ha affinato tecniche sedative specificamente dedicate. La dott.ssa si avvale di sofisticati monitoraggi cardio-respiratori e neuromuscolari.
Il Paziente si trova in una gradevole sensazione di benessere psicoemotivo e fisico. A fine seduta il paziente viene dimesso in breve tempo. La fase post-operatoria è caratterizzata da una più rapida guarigione dei tessuti, assenza di dolore e ridotto gonfiore.
Quando è indicata?
La sedazione cosciente è indicata per qualsiasi tipo di trattamento: dagli interventi chirurgici più complessi alla seduta d’igiene orale. La sedazione è idonea a tutti i pazienti e consente di ottenere il massimo confort durante lo svolgimento delle cure odontoiatriche.